mercoledì 17 giugno 2015

RECENSIONE : Soffocami di Chiara Cilli

Buongiorno readers!! come procede questo mercoledì mattina ?  io sono in fibrillazione , sapete perchè ? ho appena finito di leggere " soffocami" di Chiara Cilli . Andiamo a conoscere le sfumature di questo romanzo . 


Autrice :   Chiara Cilli 
edito da : Self -published
     pag :        402
Genere :   Dark romance - new adult 

Trama: Avevo tutto ciò che ho sempre sognato.
Non ho mai avuto la vita che sognavo.
Avevo lavorato sodo per arrivare dov’ero.

Violenza, soprusi e crudeltà mi avevano segnato per dieci anni.

Ero pronta a portare l’azienda di famiglia ai vertici del successo.

Ero pronto a saziare la mia vendetta contro chi aveva abusato di me per lungo tempo.

Poi mi hanno rapita.

Così ho preso la figlia di Nikolayev.

Ora devo sopravvivere a un uomo che mi consuma l’anima.

Non importa quanto lotterà, non ha scampo.

Non posso lasciare che mi soffochi con la sua presenza letale.

Perché la ucciderò.


**Attenzione** 
Dark Contemporary Romance
Questo romanzo contiene situazioni inquietanti, scene violente, linguaggio forte e rapporti sessuali di dubbio consenso o non consensuali. Non adatto a persone sensibili al dolore e alla schiavitù.



COSA NE PENSO IO :

Questo libro tratta le vicende di Alexsandra  Nikolayev ,  una giovane ragazza in carriera  che lavora nell'azienda di suo padre ,un importante scuderia ippica. Durante un gala  , nel quale la ragazza ringrazia e esprime adorazione verso quel padre che l'ha aiutata a realizzarsi ,  un  incontro  particolare  stravolgerà in maniera devastante la vita di Alexsandra . Il suo incubo inizia quando posa gli occhi in quelli di Armand Lamaze , uno sconosciuto attraente dall'aria pericolosa e  infine il rapimento che la porterà faccia a faccia con una realtà piena di orrori . 
La ragazza viene sedata e portata fino in Romania , dove  si risveglierà in una cella senza sapere come e quando ci è arrivata .Quando il suo sguardo incontra quello di Henri Lamaze , tutto muta e il mondo sembra crollare davanti alla bellezza spietata dell'uomo , un uomo che la guarda con odio , repulsione , disprezzo .... e desiderio. Infine abbiamo Andrè , l'ultimo dei fratelli Lamaze , un biondo dall'aria glaciale e pericolosa , sarà proprio lui che svelerà ad Alxsandra il motivo del suo rapimento :  Henri , dall'età di dieci anni ha subito violenze e abusi da parte del padre e di alcuni suoi amici fidati , era solo un bambino quando l'odio ha riempito di nero la sua anima . L'odio lo porterà a commettere atti terribili e ripugnanti , parte di questi , avranno a che fare proprio con la nostra ragazza che non sa ancora l'inferno che l'aspetta . 

I tre fratelli , dalla morte del padre hanno ereditato i suoi affari ,  sarà proprio Armand ha dare vita a questo macabro  business  con la complicità di un assassino professionista come Andrè e la violenza brutale di Henri . Il castello viene trasformato letteralmente nel centro dell'inferno ( non saprei come altro definirlo, potremmo anche dire " centro di addestramento " )  qui ,  vengono rapite ragazze di ogni parte del mondo e  divise in due gruppi : Il primo è di Andrè , che le addestrerà con violenza e aggressività fino a renderle delle assassine spietate . Il secondo è di Henri , queste un po meno fortunate diventeranno carne da macello , subiranno ogni sorta di abuso sessuale e mentale , lui le renderà arrendevoli e sottomesse perché diventino  prostitute di eccellenza.  

Alexsandra , non appartiene a nessuno dei due gruppi , lei non fa parte della merce che verrà spedita rispettivamente ad Aleksey  e Neela  , chiamati il re e la regina di Vères. Purtroppo , a lei è toccato un destino diverso , quando viene a sapere che uno degli amici fidati che violentava Henri era proprio suo padre .

Tra i due si avverte una palpabile tensione sessuale , infatti Henri rimane sorpreso dalla scarica elettrica che lo percuote quando guarda gli occhi sovrannaturali di Alexsandra , lei è ipnotizzata dalla bellezza rude e la voce gutturale di Henri .  Dopo pestaggi , abusi , violenze , molestie ,  momenti in cui la ragazza si vergogna profondamente di aver ceduto al piacere di Henri , ma che proprio non può far a meno , si renderà conto che è completamente stregata da questa bestia senza anima e cuore . Lui prova ira e odio puro verso quest'amazzone guerriera , coraggiosa , testarda e bellissima. Nonostante questo continua a voler la sua vendetta personale , continua a desiderare il sangue di Alexsandra , continua a provar piacere nelle sue urla , nelle sue lacrime e nel suo dolore . Fino a quando Alexsandra proprio per mano sua finisce in ospedale per una commozione celebrale , solo allora Henri sentirà qualcosa spezzarsi dentro, qualcosa che Ahimè non farà altro che aumentare la sua cattiveria . Quando la ragazza crede che sia giunta ad un punto diverso con Henri , questo le dimostrerà quanto si sbaglia . Perchè sarà proprio lui che getterà Alexsandra in pasto ai leoni , l'ennesima atroce violenza che  las trasformerà  in un involucro vuoto ( mi sembrava troppo volgare citare la scena di lei gettata in pasto ai leoni ) . Da quel giorno Alexsandra perde la forza di vivere , rinchiudendosi in un mondo incolore privo di vita ed emozioni , fino a quando  Aleksey Bower non entrerà  nel castello per vendicarsi contro Neela Serapova  . Durante gli scontri   la ragazza sa che è il momento perfetto per scappare , l'ultima occasione per  la salvezza , fino a quando i suoi occhi incontrano quelli di Henri , lei fugge ma viene placcata da uno dei uomini del re , Henri con selvaggia e ferocia la salva , ma lei in quell'istante alla vista di una pistola , la prende e la punta contro quello che è stato fin ora il suo boia . Cancella ogni momento , ogni bacio , ogni carezza , ogni piacere , tutto quello che racchiude Henri viene rimosso dalla sua mente lasciando un'odio incontrollato per il mostro che ha davanti . Lui  la guarda , la chiama  , ma lei freddamente gli spara .  Ecco la salvezza , ecco un salvatore misterioso che senza chiederle nulla in cambio  la cura e la mette sull'aereo che la porterà dritto dalla sua famiglia , troppo strano credere ai miracoli , sopratutto quando questi , portano il nome di  Aleksey Bower. 


Sono letteralmente stravolta da questa storia . Quando mi sono imbattuta nel titolo e poi nella sinossi , non credevo di trovarmi davanti una storia del genere .  Credo che la definizione che incalzi  di più la mia persona in questo momento sia "DEVASTATA " . Devastata dalla brutalità degli eventi , delle scene che lentamente immaginavo nella testa , dall'orrore con cui Henri ha agito e pensato . Dall'ira che provavo nei confronti di questa forte ragazza , dall'odio con cui quest'uomo spietato  vedeva il mondo . Tutto mi ha sconvolto in questa storia , ma io mi chiedo come  la nostra brava Chiara Cilli abbia  trovato tanto dolore , violenza , perché no , anche una sorta di amore malato da parte di entrambi i personaggi  . Il tutto raccontato con sentimento e maestria nello spiegare gli avvenimenti , le scene più crude , letali .  Sono rimasta colpita dalla metamorfosi appena accennata di Henri , forse una bestia può tornar ad essere uomo  , vedremo .  Non so davvero come sentirmi ora che ho appena finito di leggere questo romanzo  .  Un'agglomerato di emozioni ha governato il mio cuore mentre i miei occhi erano intrappolati in quelle pagine , non sono riuscita a prendere una pausa e smettere di leggere , dovevo vedere la fine , dovevo sapere  se Alexsandra sarebbe fuggita dall ' inferno . Ora cercherò di essere più obbiettiva senza lasciar trapelare le mie emozioni . 
Nel libro troviamo più punti di vista che si amalgamano perfettamente con la storia , una chicca che da al lettore informazioni in più . La lettura è scorrevole e fluida , priva di refusi o dettagli dati dal caso . L'ambientazione è perfetta per questo tipo di storia ,  ognuno dei personaggi mi  ha colpita .  Henri e Alexsandra in un modo o nell'altro hanno fatto breccia nel mio cuore , anche se non so fino in fondo ... da che parte schierarmi . Mi auguro che il sequel esca in fretta ! non so quanto riuscirò ad aspettare per vedere la fine di questa triste e macabra storia . I miei complimenti all'autrice che mi ha tenuto in tachicardia per tutta la durata del romanzo . 

PAG :201  ATTENZIONE ! CONTENUTI VOLGARI 

Mi fasciò il polso con ambedue le mani, riservandomi un'occhiata tanto intensa da farmi fremere d'ira . 
<< Hai detto che sei mio >> disse tutto d'un fiato 
<<Vaffanculo puttana >> ribattei a denti snudati , dandole uno scossone che la fece annaspare per la mancanza d'aria 
<< tu lo sei . Dillo .Dì che sei mia , cazzo . Voglio sentirtelo dire >>. 



IL MIO VOTO : 




Image and video hosting by TinyPic

3 commenti:

  1. Grazie mille per questa bellissima recensione!
    Sono contenta che ti sia piaciuto tanto :D ♥

    RispondiElimina
  2. Ciao Giada, ho trovato il tuo blog girando per il web ed ora sono tua follower sia su GFC che su Google +. Bella la template del tuo blog molto letteraria e romantica .......
    Spero che tu voglia passare da me a dare una occhiata e per rendere il follow-back.
    Io ho tre blog scegli tu quello che preferisci :
    Il primo è un blog incentrato sul genere fantasy - Il Rifugio degli Elfi http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/ il secondo tratta di Stéphane Lambiel il pattinatore più artista di tutti i tempi Stéphane Lambiel Heart on Ice http://stephanelambielheartonice.blogspot.it/ ed il terzo ed ultimo si occupa di una delle mie più grandi passioni, la fotografia "Fotografia è Vita" http://fotografiaevita.blogspot.it/
    Spero di trovarti presto da me - Un Saluto Grande buona fine settimana in arrivo ed a presto !

    RispondiElimina
  3. Ciao ! grazie della visita e dell'affiliazione ! il mio preferito ovviamente è il blog sul fantasy ! :-) vengo subito a ricambiare .. a presto
    un abbraccio

    RispondiElimina