mercoledì 17 dicembre 2014

RECENSIONE: "Evermore " Alyson noel

Buon pomeriggio , per oggi la recensione che voglio fare è della serie " the immortals " gli immortali di Alyson noel, e appunto il primo volume "evermore " pubblicato nel 2011.


  Trama:
Da quando tutta la sua famiglia è stata spazzata via da un terribile incidente, Ever riesce a vedere l'aura delle persone, ma anche a sentirne i pensieri, e conoscere la storia della vita di chi sfiora.
Il peso di questo dono è tale che decide di evitare per sempre qualsiasi contatto con gli altri esseri umani, ma il suo strano e inspiegabile comportamento fa sì che nella sua nuova scuola tutti la indichino come una specie di mostro; ma tutto cambia di colpo il giorno in cui conosce Damen Auguste, un ragazzo bellissimo, dal fascino esotico e ricco.
Ma, soprattutto, è l'unica persona in grado di ridurre al silenzio le voci e l'energia che vorticano nella mente di Ever, con un tocco magico talmente intenso da sembrare in grado di arrivare direttamente alla sua anima.
E mentre Ever si immerge sempre più in questo seducente mondo fatto di magia e misteri, nuove domande la assillano: chi è, o cosa è veramente Damen? L'unica certezza è che si sta perdutamente innamorando di lui... 



COSA NE PENSO IO : 


Allora esistono pochi libri che scelgo e non mi soddisfano , non metterei evermore in quella sezione , ma purtroppo e mi rattrista dirlo non è il paranormale che mi aspettavo , felicissima di dire che grazie a dio il tema degli immortali non prevedeva i vampiri al quanto scontati , comunque con questo non voglio dire che non  sia stata una lettura romantica e piacevole .. anzi  , ho letto anche il seguito e mi piacerebbe poter finire la serie , ho semplicemente constatato che non è una di quelle serie che mi colpisce fino in fondo .  La storia narra le vicende di ever, una liceale che dopo un'incidente stradale ha perso tutta la sua famiglia , a scuola viene soprannominata come una specie di mostro visto che lei si isola da tutte le persone tranne che per i suoi due migliori amici , miles e haven si può dire che loro l'accettino per tutte le sue stranezze , il suo mondo che una volta erano i balli di scuola, e la passione per i  suoi lunghi capelli biondi , dopo la morte della sua famiglia si è trasformato in felpe con  cappuccio e i pod . Durante una lezione la professoressa presenta un nuovo arrivato .. damen anguste , bellissimo e ricco , ma non è questo ad attrarre ever bensì che non percepisce i suoi pensieri , niente di niente quando gli è vicino trova pace e la sensazione è piacevole nonostante il suo dono l'abbia fatta cambiare e incitarla a isolarsi dal mondo con lui non trova questo problema ..e inizia a chiedersi perchè ? cosa nasconde damen ? qual'è il passato di questo meraviglioso ragazzo ? inoltre la povera ever non si capacita del fatto che non sia morta con tutta la famiglia .. trova tutto molto strano .. scoprirà la verità ? per scoprirlo leggetelo.. la sua storia romantica con damen è davvero piacevole e la lettura è scorrevole , non ho molto altro da dire , visto e considerato che non è propriamente il mio genere . il mio verdetto : SI ! leggetelo e magari passate a commentare se vi è piaciuto .. baci 
giax 

Nessun commento:

Posta un commento