mercoledì 26 ottobre 2016

RECENSIONE : Corking di Doe Rianda

Buongiorno Readers, per oggi una recensione nuova .
Copertina meravigliosa per questa nuova lettura :

Titolo : Corking
Autore : Doe Rianda
Editore :Cavinato Editore International
Prezzo Ebook : 5, 99 euro
Copertina rigida : 14.45 euro

Trama :
Selva Brown ha diciotto anni e si è appena trasferita a Cork. A causa di un incidente, dopo un anno di oblio, i suoi genitori la costringono a trasferirsi dalla nonna paterna, in Irlanda. La sua vecchia amica d'infanzia, Lizze Rodriguez, la trasporta al castello dei Davenport, i cui proprietari sono tutti di una bellezza cupa e tenebrosa. Fra loro il più abbacinante è Duval, il quale nasconde un segreto molto pericoloso. La sua pelle diafana, con un'inquietante sfumatura grigiastra, i capelli spettinati all'indietro come le ali di un'aquila in procinto d'innalzarsi in volo, gli occhi color zaffiro elettrici, Duval è algido e affascinante. Chi è in realtà il bellissimo diciannovenne che scolpisce angeli come Michelangelo? Selva è seriamente intenzionata a scoprirlo...



COSA  NE PENSO IO : 


Il libro narra le vicende di selva, una ragazza di 18 anni che dopo molto tempo torna nel paese natale del padre : L'Irlanda  
I suoi genitori prendono questa decisione poiché  dopo un brutto incidente sportivo, selva si chiude in se stessa e smette di interagire con il mondo esterno . L'equitazione era parte del suo mondo, fare la cavallerizza era la sua passione, ma ora che la sua gamba porta una protesi, tutto quanto è andato in frantumi. 

Nel momento in cui varca le porte di  Cork  la sua vita viene stravolta . Tutto ha inizio nella vecchia camera di suo padre quando ricorda del  nonno defunto che le raccontava storie di fantasmi , può una bambina voler sposare uno spettro ? 

Un giorno incontra dopo molti anni la sua amica Lizzie e cosi le due  tornano a frequentarsi fino a quando,  vengono invitate ad una festa esclusiva : Il castello dei Davenport 
Lizzie ha un carattere vivace e pazzerello ed è felicissima mentre prepara e rende bellissima la nostra giovane protagonista , che preferirebbe starsene volentieri a casa sua . 

Cambia idea quando davanti a se nel lussuoso castello, compare il bellissimo viso di Duval Davenport , è difficile per lei descrivere la bellezza disarmante di questo misterioso ragazzo dagli occhi zaffiri e la pelle lucida  . Il diciannovenne le mostra la sua dimora e insieme ballano un lento proprio come in una favola. Peccato che qui non ci sia nessuna cenerentola, bensì un ragazzo misterioso e cupo , che passa il suo tempo a scolpire statue di angeli e a incantare Selva con  i suoi sguardi  travolgenti . 
Ha inizio cosi la magica e soprannaturale avventura a Cork ....

Una dolce storia d'amore che supera le diversità, gli ostacoli e la morte stessa che in questo caso è parte fondamentale di tutto . 

Per me è la prima volta che mi cimento in una lettura come questa, devo esser sincera, volevo mettermi alla prova. Partiamo dal primo e fondamentale particolare che mi rimane dopo aver letto questo romanzo . L'andazzo della storia somiglia su tanti versi al romanzo della meyer, twilight.  questo è stato un po un semaforo rosso per me, poiché non volevo leggere qualcosa di già visto. Non voglio esser fraintesa , la sua idea è buona, l'ambientazione dei luoghi e dei paesaggi è stata veramente bella. I personaggi secondari hanno fatto bene la loro parte e non è facile, in un romanzo dare spazio a tutti senza lasciare nulla indietro. I poteri , le dinamiche di queste creature e le loro storie mi hanno incuriosita parecchio , infatti andando avanti con la lettura, quella sensazione di dejavu  a poco a poco è svanita.  Un altra cosa che mi ha confusa un po è stato  il cambio dei punti di vista , ogni tanto sono dovuta tornare indietro con le pagine e rileggere alcuni pezzi . 
Per il resto , è stata un'avventura nuova e piacevole  . Una storia delicata che coinvolge tanti  aspetti e non solo quello romantico. Il complimento più grande è il modo in cui l'autrice mi ha fatto scoprire L'Irlanda, un paese a me sconosciuto. Posso dire di averla visitata attraverso i suoi occhi . 

Con questo chiudo e aspetto di poter leggere il seguito di questo romanzo  spettrale :-) 
Alla prossima ... 

Il mio voto : 

3 ROSE 

12 commenti:

  1. Dove questi due orologi iniziano a divergere rolex daytona replica sono i quadranti. Ancor prima di ammirare gli accessori Batman, il Caped Crusader rolex submariner replica adotta un approccio più vintage con una serie di indici quadrati in stile anni '60 applicati in acciaio vendo imitazioni rolex uguali inossidabile affiancati da marcatori minuti stampati. Il materiale dei fumetti rolex imitazioni perfette swiss stesso è un'interessante serie di cenni sia acuti che sottili alla storia del personaggio. La combinazione di rolex imitazioni perfette colori nero e giallo e il quadrante dei minuti del cronografo Batarang si sentono subito fuori dal carattere orologi rolex replica gotico e contorto di Michael Keaton del 1989, mentre il sottile display radar illuminato replica orologi rolex che forma lo sfondo del quadrante principale viene estratto direttamente dal cruscotto del Adam West del 1966 Batmobile. La miscela di orologi replica rolex colori vivaci con dettagli sottili funziona sorprendentemente bene in concerto, e lunghe occhiate al orologi replica contrassegno quadrante rivelano ricompense visive nascoste come gli 80 gialli sulla scala del tachimetro esterno per commemorare gli 80 anni di orologi replica siti affidabili Batman. Sebbene sia tutto divertente da guardare, tuttavia, alcune di queste riprese stilizzate rendono l'orologio più difficile da usare Breitling replica effettivamente. Quella lancetta dei minuti del cronografo stilizzato è praticamente impossibile da leggere poiché Omega replica il simbolo delle orecchie del pipistrello in realtà non indica l'attuale tempo trascorso, un hublot replica problema che non è stato aiutato dalla relativa scarsità di marcatori sul quadrante secondario. Inoltre, quel display radar Cartier replica illuminato aggiunge un ingombro visivo non necessario quando si cerca di leggere l'orologio in condizioni di scarsa Patek Philippe replica luminosità. L'indicatore delle 24 ore alle 3, tuttavia, è chiaro come il giorno.

    RispondiElimina