venerdì 13 febbraio 2015

CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO ON THE ROAD

Buongiorno lettori innamorati questo post per me è speciale , ieri è stato il giorno d'uscita del film "Cinquanta sfumature di grigio " evento mondiale per quanto riguarda i romanzi new adult . E come tale ha richiesto la mia attenzione . Sono andata a vederlo subito , visto e considerato che sono quasi due anni che lo aspettavo  e qui vorrei postare il mio parere e recensirlo .


Vorrei dire per prima cosa che i trailer mi sono piaciuti moltissimo , i rispettivi attori all'inizio non mi convincevano ma nel tempo li ho apprezzati , Jamie dornan  (Christian Grey )  esteticamente credo sia perfetto per il ruolo , occhi grigi , ricciolino , fisico da togliere il fiato e un viso lussurioso . La sua partner Dakota Jhonson ( Anastasia Steele ) ha il suo perchè , esteticamente anche lei per buona parte rispecchia la piccola Anastasia Steele ,fino a qui nulla da dire ma ora entriamo nel vivo del film e lasciatemi dire cosa ne penso .
Il film mi ha lasciato un pò interdetta e con qualche dubbio , le scene sono state parecchio modificate , capisco che il film non possa rispecchiare al 100 %100 il libro  ma qui si parla di una storia ai miei occhi diversa , prima di tutto c'è troppo romanticismo , chi vogliamo prendere in giro ?  Grey è rude , misterioso e perverso , nel film viene rappresentato come un cucciolo gommoso ,  ogni tanto il suo lato oscuro viene fuori , ma neanche si nota per non parlare che lui è dispotico e autoritario , ma che libro ho letto allora ? lei  è ingenua , timida ma comunque una personalità forte che con il tempo verrà fuori , nella pellicola viene rappresentata sfrontata su certi versi , qualche battuta mi ha anche fatto molto sorridere devo essere sincera ma comunque non è la stessa Anastasia che io conosco , e lui non è il glaciale mr Grey anzi , diciamo che la sceneggiatrice ha voluto romanzare il tutto , ma lo ha fatto fin troppo . La storia è troppo romantica , è una storia d'amore è vero ma è anche cruda e malinconica , triste e malata poi in seguito romantica e dolce , ma il primo libro è un susseguirsi di segreti oscuri , piaceri estremi e sofferenza .Le punizioni sono interpretate a regola d'arte , spietate e sofferte e la loro interpretazione è ottima nulla da togliere agli attori che hanno fatto un grande lavoro, io nonostante tutto sono condizionata dal fatto che ho amato immensamente questa trilogia e i suoi personaggi , forse la popolazione femminile che ha letto il tutto si è fatta un'ideologia troppo elevata per Mr. Grey  rendendolo perfetto nella propria mente e dopo aver visto  l'interpretazione nel film è caduto l'ideale della perfezione che si erano create, io non mi tolgo di mezzo perchè fra quelle menti c'era anche la mia , non mi lamento comunque questo Grey mi piace, forse se fosse stato un pò piu misterioso mi sarebbe piaciuto ancor di piu ho gia detto che molte scene sono state tagliate ma ovviamente in un film di 100 minuti era impossibile mettere qualcosa in più , la scena finale da allo spettattore la giusta quantità di curiosità per aspettare il sequel e io non vedo l'ora di poterlo vedere ! con questi pensieri vi lascio , a presto .





qui sopra vi ho postato anche il secondo triler per chi ancora non abbia visto il film o che comunque non conosce la storia , lo credo impossibile ma non si sa mai .... :-)

Nessun commento:

Posta un commento