martedì 21 luglio 2015

Recensione : The duff - titolo ita - Quanto ti ho odiato di Kody Keplinger


Buongiorno Readers ! Oggi vorrei recensire un romanzo che aspettavo da tempo e che finalmente è finito tra le mie mani , come dicevo lo aspettavo con impazienza , proprio perché  sapevo che avrebbe soddisfatto ogni mia aspettativa .


Trama : La diciasettenne Bianca Piper è cinica e leale, e non pensa di essere bella come le sue amiche già da un po’ . È anche troppo intelligente per cedere al fascino di Wesley Rush, il donnaiolo di scuola bello e viscido. Infatti Bianca lo odia. E quando lui la soprannomina “Duff”, lei gli getta la sua Coca Cola in faccia.
Ma le cose a casa non sono delle migliori, e Bianca è alla disperata ricerca di una distrazione. Così finisce per baciare Wesley. La cosa peggiore è che le è anche piaciuto. Desiderosa di evadere, Bianca si lancia in una relazione intima da “nemici con benefici” con lui.
Fino a quando tutto inizia ad andare male. Wesley si rivela essere un bravo ascoltatore e anche la sua vita è messa piuttosto male. Improvvisamente Bianca realizza con terrore che si sta innamorando del ragazzo che pensava di odiare più di qualsiasi altro.


COSA NE PENSO IO :


Il libro tratta le vicende di Bianca Piper , una liceale un pò stramba . Le due sue migliori amiche sono bellissime e lei tra loro si è sempre vista la più bruttina , proprio il ragazzo più popolare e viscido della scuola le farà notare che lei è la D.U.F.F. del suo gruppo , la sigla sta per  Designated  , Ugly , fat e friend  ergo  l'amica sfigata e anche la più brutta ma colei che fa da tramite per le sue amiche più belle . 

 Wesley Rush , il ragazzo che ho citato sopra , la nomina in questo modo e lei arrabbiata , gli versa la coca cola addosso . Ecco come  tutto inizia .... 

Bianca sembra affranta e ferita da questo soprannome , sapeva in fondo al suo cuore di essere la meno attraente per le sue amiche , ma questo non l'ha mai ferita o esclusa . D'altro canto Wesley continua a cercarla e a parlargli , prendendola in giro . Una sera però , mentre Bianca è in un locale con le sue amiche , stando in disparte perché è preoccupata per i suoi genitori , capisce di aver bisogno di una distrazione e quando davanti a lei si presente il nostro Wesley , lei capisce che la distrazione di cui ha bisogno è proprio lui , di certo non può negare la bellezza perfetta del ragazzo , senza pensarci , lo bacia . Il fatto divertente è che lui risponde al bacio , un bacio profondo e passionale , uno di quei baci che fanno dimenticare , è cosi , la nostra ragazza ha dimenticato i problemi e il merito è solo di Wesley Rush .

Ecco che per i due giovani  inizia qualcosa di nuovo , di diverso .. i loro momenti fuori dal mondo  , fungeranno come scappatoia per i due che non riescono ad affrontare i loro problemi . Eppure Bianca crede di essere infatuata di un'altro ,  sa per certo di odiare  quell'ammasso di muscoli ,  ma perchè allora  nella testa ha sempre e solo Wesley ?  Questa situazione la sta facendo impazzire e sente di aver perso il controllo della sua vita , tronca la "relazione " con lui  e tenta di tornare alla sua vita .. ma come sappiamo gia , le cose non vanno mai come speriamo , perchè l'amore arriva .. e si fa sentire . 

Una storia incredibile , una storia che affronta tante tematiche adolescenziali come il bullismo  e i primi amori . Io ho amato Wesley dal primo istante , ho creduto e sperato in lui . Bianca sembra cinica e disinteressata al mondo, ha una scorza dura che non le fa vedere oltre il suo naso , nonostante questo mi ha fatto fare un sacco di risate .I personaggi sono ben articolati , la lettura è fluida e piacevole . Non c'è nulla che non mi sia piaciuto in questo libro ... una cosa forse si .. è finito troppo in fretta :-) 


pag : 170 




<< è la tua nuova via di fuga >> Fece un passo avanti , costringendomi a piegare il collo all'indietro per guardarlo . 
<<Ammettilo Duffy >> 
<<Ammettere cosa? >> 
<< Che stai scappando da me >> , esclamò.
<<Hai capito di essere innamorata di me e te la sei svignata perché ti spaventa a morte  >> 


4 commenti:

  1. anch'io amo leggere, le recensioni di libri mi interessano sempre :)
    se ti fa piacere passa da me http://impressionierecensionimammaqualunque.blogspot.it/ saluti :)

    RispondiElimina
  2. Ciao e ti ringrazio ! :-) in effetti libro e romanzo sono tanto diversi , c'è da dire che il libro è lungo e quindi hanno dovuto striminzire il film :-) Non mi è dispiaciuto comunque vederlo, anzi mi è piaciuto parecchio anche a me ( non per Robbie Amell - figuriamoci hahaha )
    Passo a vedere cosa ne pensi allora
    un abbraccio
    Giada

    RispondiElimina
  3. Figurati: Robbie Amell non è per n-i-e-n-t-e il motivo per cui ho amato il film, no no u.u

    RispondiElimina
  4. Lo credo anche io . Robbie Amell ? ma chi è ?
    haaha ( robbie perdonami ) :D

    RispondiElimina