mercoledì 31 gennaio 2018

WELCOME TO THE DRAMAS

La mia nuova sezione, una delle mie più grandi passioni oltre i libri: 
I drama asiatici. C'è chi li conosce, chi li segue e chi invece non sa nulla di questo meraviglioso mondo,  di serie tv in formato asiatico e credetemi perdete il meglio . 

Farò una breve introduzione sul drama asiatico in generale e poi vi dirò quali seguo di più, quindi quale nazione preferisco sull'Asia in generale.

1 Prima di ogni cosa presenterò il genere drama coreano, il mio preferito e secondo me con attori più avvenenti e talentuosi, nonché registi e sceneggiatori davvero bravi . 


Il k-drama è un formato di serial televisivo sudcoreano simile ai dorama giapponesi, ma da essi distinto: è generalmente più lungo rispetto alla produzione nipponica e tratta, per la maggioranza dei casi, temi drammatici, romantico-sentimentali, raramente scolastici, a volte comici.

I drama coreani sono estremamente popolari in tutto il mondo, in parte a causa della diffusione dell'"onda coreana" (한류?, HallyuLR), cioè la diffusione della cultura coreana all'estero, con servizi di streaming che offrono sottotitoli in più lingue, adattamenti in tutto il mondo, e inoltre hanno un impatto comportamentale e culturale su altri paesi.



CLASSIFICA DEI 4 DRAMA CHE ANDREBBERO VISTI ASSOLUTAMENTE : 
  1. Boys over flowers 
  2. Full house 
  3. Playful kiss 
  4. Secret garden
I drama sono reperibili sul sito viki.com legalmente e gratuitamente,
per qualsiasi chiarimento sono a vostra disposizione ! Buona visione 
Questi a mio parere meritano di esser visti nel modo più assoluto. troverete l'amore tenero, il corteggiamento di una volta, storie di amicizia, drammi e perchè no anche un fantasy originale. 

Lasciate dire che alcune volte è meglio scaricare i singoli episodi e per questo siamo molto fortunati perchè esistono le fan subber e sono delle ragazze spaziali che traducono ogni drama e lo mettono a disposizione sui loro blog. Nel prossimo post indicherò le rispettive fonti delle fan sub . 

Commentate e fatemi sapere cosa ne pensate e se anche voi alla fine siete cadute nella mega drama trappola !!


3 commenti:

  1. Io sono caduta nella trappola dei drama penso dal 2012 xD uno che consiglio sempre è master's sun che si trova anche lui su viki. Dopo anni di drama coreani ultimamente mi sto appassionando ai lakorn (drama thailandesi) che sono più trash di quelli coreani ma che trovo (non tutti eh) per certi versi più realistici. Per esempio anche le donne si picchiano! Quanti drama avrai visto dove l'antagonista della protagonista è una s*****a (cattiva persona xD) e vorresti sbatterla sul muro? Beh nei lakorn spesso capita !!. Non si schifano nemmeno del contatto fisico :)

    RispondiElimina
  2. Master'sun è uno dei miei drama preferiti, non l'ho incluso nel post perchè ho messo quelli che secondo me sono un must da guardare quando si entra nel mondo dei drama :-) Per quanto riguarda i Lakorn, ne ho visto qualcun, ma sarà la lingua o appunto il loro modo molto trash di fare i drama, ma non mi hanno colpita più di tanto.. però metterò master'sun sicuramente nel prossimo post, anche perchè la protagonista femminile dal nome impronunciabile lol è una delle mie attrici preferite !! grazie del commento :-) ps . Nel prossimo post mi farebbe piacere un'altra tua opinione !

    RispondiElimina