giovedì 8 febbraio 2018

Recensione: Per combatterti di Chiara Cilli

Buon pomeriggio Readers, finalmente sono tornata con un nuovo pc e con il mio blog di nuovo funzionante e per non so quale problema non è mai stata pubblicata la recensione di oggi .  Sin dall'inizio della prima trilogia ho avuto il piacere di recensire i libri di Chiara, la sua spietata serie Blood Bonds, vi lascio i link delle recensioni  SOFFOCAMI#1DISTRUGGIMI#2UCCIDIMI#3PER ADDESTRARTI #4


Autrice : Chiara Cilli
Titolo: Per Combatterti 
Serie :  Blood Bonds  #5 
Genere: Dark Contemporary Romance
Editore : Self -Published

Questo romanzo contiene situazioni inquietanti, scene violente e omicidi. Non adatto a persone suscettibili ai temi trattati. +18










Cosa ne penso io : 

Eccoci qui, al quinto libro della Cilli, al secondo romanzo della nuova coppia Andrè Lamaze e Nadya.
Ogni libro ti risucchia energia, poiché la spendi tra le pagine e la pena crudele di Chiara, da dire quanto sia affezionata a questa serie, e ad ogni nuovo libro è come se leggessi una lunga cartolina, certo macabra, di un'amica che non senti da molto e ti racconta le sue news . Quindi è ora per me di dirvi cosa penso di questo romanzo . 
Con maestria la scrittrice è riuscita a distinguere bene i personaggi. Sono molto carnali, corporei, riescono a trarre piacere e dolore con un solo sguardo. Un'alchimia incredibile dietro una  storia tragica. Nadya ha perso ogni cosa a causa di Andrè e lui ha perso il dono suo più grande, il controllo, il ghiaccio dietro ai suoi occhi azzurri, ha iniziato lentamente a sciogliersi, da quando la rossa ha fatto irruzione nella sua vita. Ora, però la regina di Veres ha messo gli occhi sulla  quella ragazza  e niente potrà fermarla sino a quando non farà di lei un sicario . 
Lei ha la sua prima missione, una scelta difficile, infernale, lui combatte contro se stesso, il suo dolore, il suo orgoglio, il suo amore. 
Si troveranno cosi, ad affrontare una grande battaglia, fatta di sangue, morte, dolore. Uniti da quello strano, ma potente sentimento che per loro non ha ancora nome, ma che non riescono a fermare. 
Immaginate il tragitto della storia e d'improvviso, le carte si mescolano, le situazione si stravolgono e tu che sei un comune lettore, inizi a contare le palpitazioni del tuo cuore che sta per scoppiare, perchè ogni capitolo è una bomba esplosiva, ogni parola può cambiare, il sangue però, non finisce mai. 

Chiara? Gentilmente, sapresti dirmi dove trovi le frasi giuste per scrivere? Come?  Dove tiri fuori tutto quel sangue e poi ancora il sentimento, la passione, il sacrificio ? Devo dir la mia, ed esser sincera, c'è un mio pensiero, costante, ogni volta che leggo un suo libro sul voler descrivere il dolore in altre forme, l'aver bisogno di trasformare le lacrime in sangue, il bisogno di raccontare quanto l'amore possa cambiarti, sfinirti .  Vedo in lei, attraverso le sue storie, un lato molto sensibile, perchè è impossibile senza sensibilità descrivere una qualsiasi emozione, con tanta intensità. Questo è quello che più ammiro nei suoi libri. Ancora una volta, una storia da mille brividi, tanti fazzoletti e della sana adrenalina. 

Il mio voto :
    4 Rose 






2 commenti:

  1. Grazie grazie GRAZIE per le tue bellissime parole, Giada! Nel finale mi sono pure commossa T_T

    RispondiElimina
  2. È sempre un piacere leggere le tue storie, grazie a te che mi hai dato la possibilità :)

    RispondiElimina