sabato 6 giugno 2015

RECENSIONE: "L'amore nei piccoli gesti " di Daniela Volontè

Buonasera lettori innamorati , come procedono le cose , io più che bene sto facendo scorta di letture e presto ci saranno recensioni interessanti , intanto soddisfatta e deliziata vi lascio a questa recensione



Trama:

Una vicenda tra Milano e New York nel mondo del quinto potere: la comunicazione e i media.
Un errore, una punizione, un viaggio, un nuovo lavoro e tutto cambia. James, viso d'angelo e carattere da dannato. Vale, l'ingenuità e la semplicità fatta persona. Claudio, gentilezza e bellezza fusi insieme. La collaborazione forzata spingerà la vicenda tra emozioni e sentimenti nuovi. Ma i veri protagonisti di questa storia sono i piccoli gesti d'amore. Una carezza profusa nel momento del bisogno, un bacio rubato perché è il cuore a imporsi sulla ragione, una mail con il "buongiorno" che regala un sorriso, l'augurio della "buonanotte" che fa addormentare dolcemente, un caffè con mezza bustina di zucchero... 

Piccoli dettagli dietro ai quali si nasconde il vero amore, quello più dolce, che cresce, diventa grande e ancora più meraviglioso.


COSA NE PENSO IO :


 La vicenda nasce a Milano , in una grande azienda dove lavora Valentina come assistente , il suo capo ad un certo punto sparisce e ai piani alti decidono di rimpiazzarlo con un 'osso duro in questo campo e farlo arrivare direttamente da New York , un dio dagli occhi grigi e un carattere diabolico , infatti tra i due le cose si impostano a dir poco male . Vale è la classica ragazza della porta accanto , non ama lo shopping , la bella vita,  e non da trucco al suo viso .Spencer da altro canto adora gambe lunghe , tacchi vertiginosi . Per dirla tutta,  alla vista della povera ragazza rimane interdetto ,ma  con il passare dei giorni però ,si rende conto che la sua assistente è efficiente e perspicace e quindi un millesimo di rispetto può anche meritarlo . Fino a quando si ritrovano in macchina insieme ,  e li accade qualcosa che nemmeno James stesso si aspetta, si convince che non è nulla e che sarà stato il caso o la circostanza , ma andando avanti sente sempre e  inconsciamente il bisogno di Vale . Per lei la cosa è diversa fin da subito nonostante il burrascoso inizio,  sa  quanto quest'uomo la confonda , ma lei non ha bisogno dell'amore e mentendo a se stessa continua ad andare avanti fino al giorno in cui entrambi non potranno fare a meno l'uno dell'altro .

Quanta dolcezza e quanta emozione è racchiusa in questa storia , vediamo la metamorfosi di un'uomo che cambia , lentamente . Perso nei piccoli gesti di una ragazza che ha saputo regalargli nient'altro che il suo tempo e le sue attenzioni . tutto nasce da un buongiorno e una buonanotte , tutti gesti che confondono e colpiscono Spencer piano piano , tutti gesti che non fanno altro che legarlo a Vale , una semplice ragazza con un cuore innocente .

Lo stile di questo libro è semplice e scorrevole , una lettura fluida e priva di incomprensioni , una storia che vale la pena di leggere . Immergetevi anche voi nelle emozioni di Vale , perché l'amore in fondo è fatto solo di piccoli gesti . 

pag 262 "L'amore nei piccoli gesti " 
""Le accarezzo la mano.
Sei entrata nella mia vita in punta di piedi , quasi scusandoti della tua presenza.
Avevo tutte le donne che volevo .Ero forte , potente e ricco.
Ero solo un povero stupido .Arrogante e presuntuoso.
Ho ignorato i tuoi Buongiorno, le tue parole gentile e mi sono preso beffa di te .
Ma quando ho avuto bisogno che qualcuno mi tenesse la mano per non farmi commettere altri errori , tu eri li. 
E bastato solo un tuo semplice tocco per sanare il mio animo adirato .
Ho vacillato, perchè la mente si stava scontrando con il cuore . 
Non gli ho mai dato retta . 
Non sapevo nemmeno di averne uno, fino a quando non ha iniziato a farsi sentire in tua presenza .
I miei occhi hanno incominciato ad aprirsi e i tuoi buonanotte hanno preso a scorrermi sulla pelle .
Ogni tuo piccolo gesto di attenzione penetrava uno alla volta gli strati della mia pelle fino ad arrivare all'interno del corpo .""




4 commenti:

  1. Mi ispira questo libro!! Dovrò cercarlo ^_^!

    RispondiElimina
  2. È molto bello . se vuoi una lettura romantica e divertente , hai trovato il libro giusto :)

    RispondiElimina
  3. Giada fai delle recensioni mozza fiato :) sei troppo brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che tu sia fin troppo gentile :) amo i libri e non potrei vivere senza .

      Elimina