sabato 3 gennaio 2015

RECENSIONE: " QUANDO IL DIAVOLO MI HA PRESO PER MANO " di April Genevieve Tucholke


Buonasera a tutti voi , stasera farò una recensione su un libro che mi ha confuso un po , vi dirò sono stata un giorno a riflettere su quest'ultima lettura , ora vi dirò cosa ne penso . 


Quando il diavolo mi ha preso per mano è il primo volume della serie between nonché romanzo d'esordio  della scrittrice , pubblicato nel 2013 . 

 Trama: Innamorarsi perdutamente  può essere un viaggio molto pericoloso… Nel paesino di mare dove abita Violet White non succede mai niente… fino a quando River West non affitta la casetta dietro la sua e incominciano ad accadere cose inquietanti. River è soltanto un bugiardo dal sorriso irresistibile e un passato misterioso? O dietro i suoi occhi ipnotici si nasconde qualcos’altro? La nonna di Violet l’aveva sempre messa in guardia dai giochi che sa fare il Diavolo, ma lei non aveva mai pensato che potesse nascondersi dietro un ragazzo dai capelli scuri che si appisola in giardino, adora il caffè e ti fa tremare di passione.


COSA NE PENSO IO : 

Devo ammettere di essermi lasciata impressionare da tre fattori : titolo , copertina e trama . 
quando ho letto il titolo "  Quando il diavolo mi ha preso per mano " credevo veramente di avere a che fare con diavoli  o demoni chiamateli come volete , rimane il fatto che io di diavoli almeno diavoli come demoni con corna , o venuti dall'inferno e senz'anima ahimè non ne ho trovati , comunque ritorneremo su questo dopo , perchè non sto facendo una recensione negativa anzi  .. semplicemente sto constatando ciò che ho visto e letto almeno secondo me  e il mio parere da lettrice . 
la storia è incentrata in un piccolo paese chiamato echo , li vivono in una grande casa sulla costiera  , violet e luke due fratelli  semi abbandonati da due genitori che corrono dietro  l'arte e la ricchezza  , da una nonna morta che per violet era tutto e quindi da una vita deludente e senza aspettative . Un giorno quando la ragazza e il fratello si trovano alle strette finanziarie pur essendo loro almeno per cognome una famiglia abbiente . Comunque Violet ha un idea e decide di mettere la loro dependance in affitto cosi da ricavare qualche soldo per mangiare e pagare le bollette  ma quando poco dopo alla sua porta si presenta River West non immagina nemmeno come la sua vita sia per essere stravolta . River in apparenza un normale ragazzo di diciotto anni , affascinante esteticamente molto ricco  infatti ha un " dono " chiamarlo cosi è riduttivo e in qualche modo questo suo dono sconvolgerà la vita di tutti quelli che entrano in contatto con lui , ma violet più di tutti che non riesce a spiegare l'irrefrenabile passione che prova per questo mostro-diavolo- demone -dio di nome River west cosi che molti personaggi insieme alla ragazza affronteranno con lui o per lui cose terribili e crudeli  . L'autrice scrive in un modo davvero impeccabile e quasi con poesia , narra vicende macabre  e in stile horror ma anche  superficialmente passionali , una bella storia ma mi aspettavo altro , non so dire se in meglio ma non una storia del genere .Mi è piaciuto il libro soprattutto la protagonista , la fine è avvincente spingendo cosi il lettore a leggere il seguito e ripeto la sua scrittura è favolosa quindi il mio verdetto : si ! nonostante ciò che ho detto all'inizio è un libro che consiglierei . 

giax 

Nessun commento:

Posta un commento