lunedì 23 marzo 2015

RECENSIONE: Oltre le catene dell'orgoglio di Amabile Giusti

Buongiorno lettori innamorati , sono qui oggi seppur malaticcia per lasciarvi il mio umile pensiero , sul secondo volume della saga di Odyssea , il primo romanzo recensito QUI  .

Trama: Sopravvissuta allo scontro all’ultimo sangue con il suo nemico mortale, Odyssea si è ormai ambientata nella cittadina nascosta oltre il Bosco di Confine. Dopo anni di peregrinazioni ha finalmente una casa e una famiglia. Alle prese con le regole della Scuola Superiore di Magia Applicata, si immergerà nella vita che non ha mai avuto, facendo l’esperienza dell’amicizia, del confronto coi compagni, con gli insegnanti. Ma qualcuno trama nuovamente nell’ombra. Qualcuno che si nasconde tra le persone dall’apparenza innocua che la circondano e che non esita a eliminare ogni possibile impedimento alla realizzazione di un macabro obiettivo finale: uccidere lei. Perseguitata da un’oscura presenza, Odyssea dovrà misurarsi ancora con il Male, imparando a proprie spese cosa vuol dire crescere. E mentre la vita andrà avanti, con i misteri e le sorprese di un mondo stregato che le permette di aggrapparsi all’illusione di essere una ragazza normale – tra castelli e balli di corte, draghi e unicorni, incantesimi e filtri magici, spettri ed elfi, gite scolastiche ed esami– capirà che non può sottrarsi al suo destino di vittima predestinata. Come non può sottrarsi all’amore. Jacko O’Donnell, bello e scontroso da fare male, come un fiume in piena che ormai le scorre nelle vene, travolgerà gli argini della sua innocenza e del suo cuore, rischiando quasi di perderla, pur di non sciogliere le catene dell’orgoglio che gli impediscono di ammettere che è lei che vuole. Fino ad arrivare al feroce epilogo dal quale sarà difficile uscire vivi.

COSA NE PENSO IO : 
Ancora incantata da questa splendida storia , Odyssea  Bennet , coraggiosa e leale strega  da poteri unici , inizia a frequentare la scuola per maghi , molte facce nuove intorno a lei come : Helize, Rana , e Stylo il fratello minore della sua frizzante amica Lindia , Jordy Angel , il ragazzo più carino della scuola  continua a corteggiarla  anche se Odyssea fa di tutto per fargli capire che non è interessata a lui in quel modo  , il suo cuore appartiene gia a qualcuno , quel qualcuno  tenebroso , arrogante , dolce , leale e assolutamente bellissimo , Jacko , il " bad boy " di Wizzeville e poi a seguire suo insegnate di creature magiche  , insieme hanno affrontato sfide e pericoli , oltre il carattere pessimo di lui , c'è qualcos'altro che li divide , anzi qualcuno : Il mago più temuto di Wizzeville   " Squartavene " che continua a colpire , lasciando la sua scia di terrore ovunque ,  si vedranno partenze improvvise , ma anche ritorni disperati , Odyssea soffrirà in particolar modo , affrontando poi da sola i pericoli e gli ostacoli che la seguono come mosche nel miele , ancora misteri e  paura per la piccola Ody a Wizzeville un'mondo magico ai confini del bosco . Mi spiace aver riassunto cosi tanto un libro ricco come questo , l'autrice ha davvero  raccontato tutto nei dettagli senza lasciare nulla al caso ne una parola ne un pensiero e questo è davvero una cosa da pochi , per evitare lo spoiler ho dovuto riassumere molto tutto il contenuto , ma ne sono davvero entusiasta e felice , questa saga continua a colpire il mio cuore , sono innamorata dello stile di Amabile Giusti , sono innamorata di Wizzieville e sono innamorata di Jacko e Odyssea che spero avranno il lieto fine che meritano . 


Odyssea :oltre le catene dell'orgoglio  

Si mise a fissarla con tale insistenza che dovette girarsi, lasciando che l’ombra del fuoco le pulsasse addosso e celasse l’ascesa spietata dell’imbarazzo. Era come se volesse dirle qualcosa ma esitasse. Rimase così, fermo, a osservarla, a seguire le anse della sua fronte, del naso, della bocca, del mento. Con la coda dell’occhio Odyssea vide le sue labbra muoversi, quasi stesse per pronunciare una parola, ma non un fiato uscì, e finirono acciuffate dai denti.





Nessun commento:

Posta un commento