mercoledì 18 marzo 2015

CENERENTOLA 2015 - ON THE ROAD

Buongiorno lettori innamorati ? come procedono queste pazze giornate di marzo ? per me abbastanza bene , sovraccarica di impegni , letture arretrate , pagina bianca dello scrittore ,  chi più ne ha più ne metta :-) comunque , questo post è dedicato al film "Cenerentola 2015 "  ci tenevo a recensirlo e a dare la mia umile opinione per questo grande e leggendario capolavoro della Walt Disney .

 La prima volta di questa meravigliosa favola è stata nel 1950 , quando la bella cenerentola appari sullo schermo .



TEASER UFFICIALE DEL 1950 

Wikipedia




Ora siamo nel 2015 e la troviamo cosi , in questo splendido abito oceano , la bellissima ragazza che interpreta Cenerentola è Lily James , accompagnata nel ruolo della matrigna da Cate Blanchett e infine un'attrice che io stimo moltissimo , nei panni della fata turchina è Helena Bonham Carter  ,come dimenticare il principe dagli occhi di ghiaccio , Richard Madden .

Trama[ Lady Tremaine e le sue figlie, Anastasia e Genoveffa, nella propria casa. Ma quando il padre di Ella muore improvvisamente e tragicamente, la giovane si ritrova alla mercé di una gelosa e crudele nuova famiglia. Ridotta, infine, a niente più che una povera serva ricoperta di cenere, ad Ella viene crudelmente affibbiato il nomignolo di Cenerentola. La ragazza potrebbe facilmente perdere ogni speranza, tuttavia, nonostante la crudeltà riservatale, Ella è determinata ad onorare le ultime parole della madre morente, di "avere coraggio ed essere gentile". Ella non cederà alla disperazione, né disprezzerà coloro che si approfittano di lei. Ed è allora che incontrerà un audace sconosciuto nel bosco, inconsapevole che egli sia in realtà un principe e non semplicemente un dipendente del palazzo, Ella finalmente sente di aver incontrato un'anima gentile. Tutt'a un tratto sembra che le sue sfortune siano destinate a cambiare quando il palazzo fa recapitare un invito aperto a tutte le ragazze del regno per partecipare a un ballo, risollevando le speranze di Ella di incontrare nuovamente l'affascinante "Kit". Purtroppo la matrigna le proibisce di parteciparvi e crudelmente le distrugge l'abito da ballo. Ma come in tutte le belle fiabe, l'aiuto è dietro l'angolo, quando una gentile mendicante si fa avanti e, con l'intervento di una zucca ed alcuni topolini, trasforma la vita di Cenerentola per sempre.














COSA NE PENSO IO :   La Walt Disney Pictures non delude mai a mio parere , questa è una delle fiabe che ho amato in assoluto durante la mia infanzia . Non conoscevo l'attrice ,ma ha interpretato il ruolo in maniera eccellente , tant'è vero che nella scena in cui la madre di Ella  da a lei e al padre l'ultimo saluto prima di morire , io ho pianto , questo remake mi ha colpito profondamente , effetti speciali da urlo , animazione perfetta , abbigliamento , luoghi , paesaggi , insomma , tutto l'insieme che ha ricreato  il regista Kenneth Branagh  mi ha emozionata profondamente . In effetti non c'è molto altro da dire , quando davanti ti trovi capolavori come questo , non trovo nessuna nota negativa , il film era un' agglomerato di equilibrio , duro lavoro , passione  e professionalità , un cocktail che fa sempre piacere bere ogni tanto .


ECCO IL TRAILER UFFICIALE 

Nessun commento:

Posta un commento