martedì 21 aprile 2015

IL SELF- PUBLISHING

Buon pomeriggio lettori , oggi vorrei dedicare questo post  al self-Publishing , chi di voi non è mai stato incuriosito da questo nuovo fenomeno ?   parecchie delle mie recensioni  trattano di libri auto-pubblicati e nessuna delle autrici incontrate ha mai deluso le mie aspettative da lettrice , quindi mi sembrava doveroso dedicare qualche momento a quest'argomento .

Il primo nome che mi viene in mente quando penso al self-Publishing è AMAZON  uno store per lettori , scrittori accompagnati da case editrici e da qualche tempo un patrimonio per tutti quelli che decidono di auto -pubblicarsi , andiamo  a vedere i primi passi :


  1. ANDARE A QUEST' INDIRIZZO
  2. Registrarsi o accedere se siete già utenti di Amazon 
  3. Questa è una pagina tipo di inizio 

e cosi via seguendo le istruzioni , è tutto molto semplice e dettagliato , inoltre è possibile decidere il prezzo del vostro libero in base ai parametri stabiliti da Amazon  . 

Un altro distributore all'avanguardia a parere mio è Narcissus. me 
QUI potrete iniziare a creare il vostro e-book , anche in questo caso il prezzo è deciso da voi e la vostra percentuale è pari al 60 % non c'è nessun costo tranne quello di conversione in e-pub ma quella è una cosa che potrete fare da soli o comunque gratis tramite il loro editor . 

Questi sono due dei tanti distributori on- line che si occupano di auto-pubblicazione , voi cosa pensate al riguardo ? vale la pena il self- Publishing o rimaniamo sempre affidati al vecchio caro editore ? è giunto il momento di stravolgere il mondo dell'editoria o rimarremo fedeli e conservatori al vecchio pubblicare ?

Dite la vostra a questo proposito e in bocca al lupo a chi si rivolgerà al SELF -PUBLISHING  

Cito le mie recensioni di autrici auto-pubblicate 

Questione di gusto di Fleur de Mar    una delle storie più interessanti che abbia mai letto 

Resta con me di Jenny Anastan  una storia romantica e commovente 

L'amore nei piccoli gesti di Daniela Volontè  diventato poi pubblicato come " Buonanotte amore mio " 
Tutti i difetti che amo di te di Anna Premoli  come dimenticare lei e la sua incredibile storia 

Ti prego lasciati odiare di Anna Premoli  la nostra cara Anna viene dal self - publishing e non dimentichiamo che è stata pluri-venduta e pluri- letta 


Queste sono solo alcune delle autrici auto-pubblicate e non ho mai scoraggiato il loro lavoro , anzi scoprire e apprezzare qualcuno che c'è l'ha fatta da solo è un grande obbiettivo  e una grande soddisfazione , chissà se un giorno avrò anche io il loro coraggio . 

a presto 

Nessun commento:

Posta un commento