giovedì 30 aprile 2015

RECENSIONE: Perchè proprio a me di Stella Bright

Buongiorno lettori innamorati ,  ecco la recensione di un nuovissimo romanzo targato Triskell Edizioni . 


 Trama:
Glenna, componente dello staff tecnico della squadra di rugby dei Cardiffs, è un vero peperino, un maschiaccio. E una rossa da urlo. La sua vita viene letteralmente messa sottosopra dall’arrivo di un nuovo elemento dalla Repubblica Sudafricana: Johann Christiaan Van der Vaals. Perché le è toccata una simile punizione divina? Da parte sua sarà guerra su tutti i fronti, sia con le parole che con i fatti. Una guerra a colpi di insulti e sì, anche di schiaffi, perché Glenna è una tremenda ragazza irlandese, testarda e bellicosa e molto, molto prevenuta verso il nuovo acquisto della squadra.
Peccato che non abbia fatto i conti con i sentimenti, la passione e l’amore.
E peccato che non abbia neppure tenuto conto del ruvido fascino di Johann e dei suoi stupendi occhi da leone. Ma soprattutto non ha riflettuto sul fatto che di solito nell’acqua che non si vuol bere alla fine si finisce con l’annegarvi


COSA NE PENSO IO : 
La protagonista del  nostro libro è un maschiaccio di nome Glenna , un corpo sinuoso , una chioma rosso fuoco e dei splendidi occhi verdi . La sua passione più grande è il rugby e fa parte dello staff tecnico della squadra dei Cardiffs . Ogni giorno quel lavoro non la stanca mai , è il suo angolo di paradiso , vuole bene a quei  ragazzoni come fossero fratelli suoi , peccato per lei che il paradiso finisca quando  gli dicono dell'ultimo arrivo nella squadra : Johann Christiaan  Van der Vaals , un metro e novanta di muscoli , occhi color whisky , mandato direttamente dalla repubblica sudafricana , ovviamente la nostra rossa non conosce l'aspetto di Johann e inizia a immaginarlo nel peggiore dei modi , sfortuna per lei che quando lo vedrà , cambierà decisamente opinione . L'arrivo del rugby man scatena in Glenna una rabbia cieca , lei sostiene che il gioco dei sudafricani sia feroce e violento , sostiene che non c'è ne rispetto ne sportività , questi fattori la porteranno  ad odiare nel vero senso della parola il povero Johann che non si lascia abbattere da questa ragazzaccia con la lingua troppo lunga , la trova bella da morire e  indomabile , proprio come piace a lui .  Tra i due inizierà una guerra , in realtà sarà la nostra Glenna ad aprire i match , lei che lo insulterà , lo snobberà e lo prenderà a ceffoni , il nostro Johann è un'uomo gentile e pacato , rude nell'aspetto ma dall'animo buono , certo forse qualche volta avrebbe voluto prendere dal collo la nostra rossa e non per strozzarla ...  Troviamo i due che fantasticano l'uno sul corpo dell'altra , una Glenna  furiosa e un Johann paziente che aspetta la preda , fino a quando  dopo mesi  di litigi ne viene fuori uno grande  , per la prima  volta il rugby man si arrabbia sul serio e per la prima volta Glenna si sente una stupida , per la prima volta capisce di voler a tutti i costi Johann Christian Van der Vaals . I due  stanno lontani per quindici giorni , periodo delle vacanze natalizie : Lui è deciso a prenderla senza nessun corteggiamento o conquista - lei è pazza di lui  ma vigliacca per ammetterlo . 
Al loro incontro la temperatura sale di un milione di gradi , l'energia statica è palpabile e la sete che hanno di entrambi diventa irrefrenabile. Il rugbyman e la ragazzaccia  scoppieranno in una serata di  passione e amore sfrenato , lei che lo odiava , lui che l'ha sempre desiderata . Lei ora è sicura , sorvolerebbe il mondo per inseguire il suo atleta. lui  l'ha sempre voluta ed ora l'amerà per sempre . 

Non mi aspettavo una storia del genere , poche volte mi sono divertita tanto leggendo questo tipo di storie , nonostante abbiamo due punti di vista , quello di Johann e quello di Glenna , ho trovato il tutto armonioso e senza refusi , non mi sono mai persa e la lettura è stata sempre scorrevole .  Tra me e la rossa da urlo  è stato amore a prima vista , adoro questo genere di personaggio femminile , ragazzacce , scurrili e sportive ma che poi in fondo in fondo  sono delle tenere donzelle con la paura di amare . Del protagonista maschile mi ha colpita soprattutto il nome  " ammazza quanto è lungo " originale comunque , non c'è che dire . L'odio -amore tra i due mi ha fatto trepidare fino alla fine , mi è piaciuto molto il dialogo sulle culture diverse ma con la stessa sportività e rispetto , ho apprezzato davvero , ma dico davvero le battute di Glenna , mi ha davvero divertita ! quindi mi congratulo con l'autrice per l'ottimo lavoro e per avermi regalato tante risate . 

Il mio voto : 




Image and video hosting by TinyPic

2 commenti:

  1. Grazie! Sono felice che ti sia piaciuto. Credimi, è davvero gratificante leggere una recensione positiva a più di un anno dall'uscita del libro.Ho in serbo un'altra storia sulla squadra dei Cardiffs ;)
    Ancora una cosa: anch'io adoro il fantasy, il paranormal, impazzisco per la Ward ! Baci!
    Stella Bright

    RispondiElimina
  2. ciao ! e ti rifaccio i complimenti per il libro :-) sappi che ogni mia recensione è del tutto veritiera, scrivo con il cuore e sono innamorata dei libri , quindi è tutto completamente sincero . Spero proprio in un'altro libro sui Cardiffs e recensirò quello senz'altro , se ne avrò la possibilità . Amo anche io il fantasy e il paranormal :)
    ps: Spero un giorno di diventare anche io scrittrice , il mio primo romanzo che è in revisione ora, è proprio un urban Fantasy . Spero in bene .

    RispondiElimina