mercoledì 8 aprile 2015

RECENSIONE: Freddo come il ghiaccio di Anne Stuart



Buonasera lettori innamorati , questa sera vorrei recensire un libro molto interessante che ho letto negli ultimi giorni : Il secondo capitolo della Stuart " freddo come il ghiaccio " a breve posterò anche il precedente.







TRAMA: Geneviève Spencer, avvocatessa di Manhattan, aveva un disperato bisogno distaccare la spina. Solo un ultimo semplice lavoro – una breve sosta sullo stravagante yacht del miliardario Harry Van Dorn per fargli firmare delle scartoffie – e avrebbe raggiunto la giungla del Costa Rica per le meritate vacanze. Ma sotto la scorza del filantropo, Van Dorn nasconde un animo disturbato e violento, e Geneviève rischia di diventare la sua nuova vittima. Lo sa bene Peter Jensen, che veste i panni dell’assistente personale di Van Dorn, ma in realtà è un agente segreto con l’incarico di assicurarsi che il regno del terrore di Harry muoia con lui. Geneviève non aveva messo in conto di diventare un ostaggio su uno yacht dirottato, né tanto meno di sentirsi attratta da Peter.



COSA NE PENSO IO :

Crediate sia possibile usare come definizione per questo libro " romance- thriller " ? per me è cosi , l'ho trovato d'azione, misterioso , crudele , romantico , spietato e infinitamente erotico . Genevieve Spencer è un'avvocatessa newyorchese, snob, griffata e con una lunga lingua biforcuta . La sua vita prima di lavorare come avvocato era piena di ideali e sogni , poi tutto si è trasformato, rendendola una persona vuota, asettica e ordinaria , certo ora possiede completi di Armani , scarpe super costose e borse griffate è ricca materialmente, nulla più . il suo lavoro da avvocato è precario e per nulla soddisfacente , la sua ultima missione infatti consiste di far firmare dei documenti importanti ad un miliardario altrettanto importante : Harry Van Dorn , affascinante , affabile e bellissimo . Si trovano sul suo grande yacht il " the seven sins " sotto il sole dei Caraibi , il tutto dovrebbe risolversi entro qualche ora , flirtare se è necessario con il miliardario e poi filare verso la Costa Rica alla ricerca della pace , purtroppo le cose non vanno sempre come vogliamo . L'assistente personale del magnate lascia subito una pessima impressione agli occhi dell'avvocatessa : Peter Jensen appare come nullità , efficiente e pacato , magari fosse cosi .... 

Jensen è un'infiltrato di una grande organizzazione segreta denominata " il comitato " , lui è un killer freddo , spietato e calcolatore ma anche il migliore nel suo lavoro , in questa missione dovrà far fuori proprio Harry il miliardario che vuole creare sette disastri finanziari sparsi per il mondo , il sette che è il suo numero fortunato , il sette come i peccati capitali , il sette come la sua società " il regno del sette " . Jensen ha ancora qualche giorno a disposizione per poter uccidere Van dorn , infatti sarà poco prima del 20 aprile , data scelta appositamente come porta fortuna , nascita di Hadolf hitler ,( so che forse sto rivelando troppo , ma è più forte di me , questo libro è intenso e ricco , difficile non straparlare ) Jenevieve intanto non sospetta nulla di Harry tranne che è un donnaiolo e un'innocuo miliardario convinto di possedere il mondo , il suo sospetto è sull'inquietante assistente che cerca in ogni modo di fargli abbandonare la questione dei documenti e farla partire immediatamente verso la Costa Rica . Purtroppo per lui , l'avvocatessa non si lascia incantare ferma sulle sue decisioni ... ed è li che avrà inizio il suo incubo . Presto , tardi si troverà più volte faccia a faccia con la morte , ma colui che doveva ucciderla tornerà a salvarla , l'uomo di ghiaccio scioglierà il suo cuore ad una donna ribelle piena di lentiggini e tutta curve .




Ho voluto lasciare la fine del mio riassunto cosi .... senza nessuna precisa indicazione .. tutto da scoprire questo libro . Nella Stuart ho incontrato uno stile di scrittura diverso , elegante e profondo , per nulla semplice , racconta in modo crudele e spietato le vicende dei protagonisti , ha creato esseri malvagi quanto buoni , freddi quanto caldi , pazzi quanto normali , La storia d'amore che si intreccia a tutte le vicende è da brividi , mi sono ritrovata a rileggere alcuni pezzi che avevano lasciato il segno su di me . Davvero eccezionale , una lettura imperdibile e assolutamente CONSIGLIATA .








Genevieve gli si avvicinò .


<<non dici niente ? . Non mi chiedi perchè sono qui , non mi dici di andarmene ...? >>


<<no >> 


<<perche no ? >>


<< Perchè questo è esattamente il posto cui appartieni .>>


E mosse verso di lei , nel luminoso sole estivo , e Genevieve gli volò tra le braccia , nel cuore , nella vita . 


Per sempre . 

freddo come il ghiaccio pag . 249

Nessun commento:

Posta un commento