venerdì 3 aprile 2015

RECENSIONE: Shadow di Sarah Fine




Buongiorno lettori innamorati , oggi è una recensione speciale , il primo capitolo della serie The guards of Shadowlands di Sarah Fine un'autrice capace e promettente .









Trama:

Due amiche: Lela, diciassette anni e già un passato tormentato alle spalle, e Nadia che invece sembra avere avuto tutto. Così diverse eppure inseparabili tanto che quando Nadia misteriosamente si toglie la vita, Lela non può lasciarla andare. A costo di rinunciare alla propria anima deve riportare indietro Nadia, imprigionata all'inferno. Decide così di compiere il viaggio più difficile, di abbandonare il mondo terreno e scendere nella città delle tenebre: il regno del terrore e dell'oscurità infestato da creature demoniache e mostruose. Proprio quando il male sembra averla risucchiata, al suo fianco compare Malachi, il capitano delle guardie, sentinella delle anime perse. Una creatura buia come la notte ma dall'animo di fuoco, dalla bellezza penetrante e pericolosa. Capace di emanare sicurezza e incutere timore. Un alleato deciso a difenderla nel viaggio nella notte più profonda. Un guerriero destinato a cambiare il suo destino. Innamorarsi all'inferno è pericoloso…




COSA NE PENSO IO :



Non vedevo l'ora di leggere questo libro , quando ho visto la copertina me ne sono innamorata all'istante , i temi angelici quando sono fatti bene mi colpiscono direttamente il cuore e la mente e Shadow l'ha fatto in pieno .



La storia racconta delle vicende di Lela una diciassettenne problematica con un orribile passato alle spalle , dopo l'ennesima famiglia affidataria trova Diane che sembra volere sul serio prendersi cura di lei . Il primo giorno di scuola salva Nadia , la ragazza più popolare della scuola , da una brutta situazione . Le due diventano amiche , per Lela è strano , nessuno si era mai affezionata a lei e invece Nadia continua ad avvicinarsi sempre più e sembra anche contenta di passarci del tempo insieme , le cose cambiano quando Lela scopre che nadia fa uso di psicofarmaci , tutto ciò spaventa la ragazza che ha paura di perdere la sua migliore amica , un giorno succede il peggio : Nadia si toglie la vita . Per Lela iniziano un susseguirsi di incubi , sofferenze , ricordi del passato . Per due interi anni da quando ha tentato il suicidio i suoi incubi richiamano un posto tremendo , a tutti gli effetti sembra essere l'inferno e Lela vaga per quelle strade , impaurita e sofferente . Decide di tatuarsi il viso triste di Nadia sul braccio per ricordare quanto fosse importante per lei , poi brucia le foto dove la sua amica è in una posa triste , mentre il fumo si innalza, Lela viene catapultata con la mente fuori da quel mondo , ora è nella testa di Nadia in quell'orribile posto che lei ha sognato per due anni , sente i suoi pensieri , le sue paure , il cuore che martella nel petto , con gli occhi di lei vede scene orribili , la sua amica disperata , un'incontro fugace con una guardia attraente che senza pietà uccide delle persone davanti ai suoi occhi , poi tutto scompare e lei si ritrova a casa . Il sogni e il momentaneo teletrasporto in quella città tenebrosa non le danno pace, cosi una mattina si alza e si reca nel posto preferito di Nadia , li inciampa su uno scoglio e precipita , anche per lei è arrivata la morte .


Si sveglia in un prato sotto un cielo sereno , al di la della campagna un cielo grigio e uno stridulo suono , sono i cancelli , quei cancelli che la chiamano , Nadia è li ne è sicura . Lela correrà incontro a pericoli , disavventure , ostacoli e sacrifici , ma la città dei suicidi forse la porterà anche a trovare l'amore ..... Una guardia attraente ed enigmatica : Malachi


Lo ammetto , ho voluto lasciare questa recensione con il fiato sospeso , è troppo bello questo romanzo , va letto , va mangiato e consumato fino a sbriciolare le pagine . L'autrice ha inserito religione e storia , eventi drammatici che hanno segnato la storia mondiale , questo romanzo non è solo un semplice fantasy per quel che mi riguarda : Ti sprona a vivere , leggendo tra le pagine , immaginando un posto come la città oscura dove tutto ti è concesso tranne che la pace e la libertà , si esce di li quando trovi quello di cui hai bisogno , non quello che desideri ,  trovo nel complesso un concetto profondo . La grande torre , al suo interno i ricordi più strazianti ti uccidono riportandoti con la memoria nel passato , amo le storie che trattano poemi angelici e demoniaci ma questa pur facendone parte per metà mi ha comunque colpita profondamente , mi ha lasciato con l'acquolina in bocca perchè è finita troppo in fretta . Aspetto con ansia il sequel ,ovviamente il verdetto è positivo e per quanto mi riguarda è una lettura assolutamente consigliata !!

Nessun commento:

Posta un commento