mercoledì 1 aprile 2015

RECENSIONE : Questione di gusto di Fleur de Mar

Buongiorno lettori innamorati , come andiamo ? il vento mi sta uccidendo , spero finisca presto . Oggi vorrei parlarvi di un libro interessante che ho letto qualche giorno fa .


Questione di gusto di Fleur de Mar è un romanzo auto-pubblicato .

 Trama : 
I protagonisti di questo romanzo sono Erik e Laura, due persone che in comune hanno solo un appartamento nello stesso elegante palazzo. 
Erik vive al 6° piano, è uno scanzonato fotografo che ha avuto per casa il mondo ed è abituato ad "assaggiare la vita" usando tutti e cinque i sensi. 
Laura vive al 5° piano, è una donna in carriera, sessualmente frustrata, vegana dalla nascita per scelta materna, che vive tra ansiolitici e attacchi di panico. 
Complice un blocco in ascensore i due s’incontrano e si scontrano, visti gli stili di vita decisamente opposti. Erik, scandalizzato all'idea che qualcuno dalla nascita non abbia mai provato cibi basilari come la carne, il pesce o le uova, proporrà a Laura di assaggiarli virtualmente, ascoltando la descrizione che ne farà lui. Nessuno dei due immagina che questi sette assaggi prenderanno una piega ben diversa, andando al di là del cibo. Le loro anime verranno messe a nudo, entrambi finiranno per affrontare le loro paure e per scoprire qualcosa di più su loro stessi e sui loro desideri. 
Sette cibi... sette assaggi... un unico filo conduttore... il Gusto. 



COSA NE PENSO IO : 

Ultimamente vado sempre alla ricerca di nuove autrici , di nuove storie , di nuovi talenti . Questa lettura è stata una di quelle che non potevo non recensire , le autrici che si auto-pubblicano stanno diventando tante , per ora tra tutte le storie che ho letto , per me , questa è in assoluto la migliore  nei romance . Perdonate se non lo definisco un romanzo erotico come fanno alcune , per me rimane un romance. 


Laura ha 30 anni , conduce la sua vita chiusa nella sua bolla  antisettica , la sua casa è il suo santuario , il suo stile di vita è rigido e ferreo , la sua alimentazione consiste in parecchie privazioni che l'aiutano a rimanere in equilibrio . L'unica a sopportarla è Annie , la sua migliore amica nonché braccio destro , anche a lavoro Laura viene definita  ferrea e troppo rigida , lei sai che deve essere cosi altrimenti il mondo esterno e sopratutto gli UOMINI potrebbero ferirla . Nonostante la sua paura per la mascolinità , la nostra amica sta con  un uomo come lei , entrambi  rinchiusi nei loro mondi , entrambi non lasciano trasparire emozioni di nessun tipo , entrambi si comportano quasi da asessuati, anche se in una recondita parte dell'animo di laura si nasconde l'irrefrenabile voglia di trovare un uomo che ribalti la sua vita . Ultima ma non meno importante , laura teme gli ascensori , i locali affollati , la gente in generale , . Lei teme il mondo intero, che molto tempo fa l'ha spezzata in due , troppi segreti vegliano sul suo cuore  . Il destino un bel giorno  la mette in una situazione che a lei non piacerà molto , rimanere bloccata in ascensore con un uomo alto , possente , ricco di tatuaggi e il viso da vichingo , per Laura sembra essere un'incubo .  Quest 'uomo definito dalla donna " il maori "  sembra aver chissà quale forma di curiosità su di lei , nonostante venga respinto e rifiutato . Il suo nome è Erik , un fotografo che ha passato 3/4 della sua vita in Africa tra le foreste che nell'ultimo decennio è tornato a uno stile di vita normale .Il maori  è dolce , scherzoso , determinato, ma soprattutto , tremendamente sexy . Tramite una strana proposta  , Laura scoprirà i suoi desideri , i suoi punti deboli  e la sua passione sconvolgente per quell'uomo chiamato Maori .  Un viaggio alla scoperta di gusti proibiti , acquisizione e perdita dei sensi , la scoperta della passione , della dolcezza , ma sopratutto dell'amore più vero .  


Mi spiace aver riassunto troppo ma non volevo far spoiler , ribadisco quanto sia entusiasta di questa storia , l'autrice ha davvero un grande talento , uno stile di scrittura che ti fa accapponare la pelle , ha inventato una storia superlativa e " Maori " credo sia l'uomo più sexy del mondo . Detto ciò  leggete questa storia incredibile , romantica e con un tocco di ironia che non guasta mai . Il mio verdetto : Si !  lettura consigliata. 

Nessun commento:

Posta un commento