giovedì 26 marzo 2015

Riflessioni : " Emozioni"

La mia mente che viaggia attraverso i pensieri e le emozioni :

Malinconia : Quando le stagioni mutano , mutano anche le mie emozioni , dall'inverno alla primavera un piccolo spillo mi punge il cuore, sale fino alla gola , forzandone la respirazione,  accade tutto in  un attimo , quando annuso l'aria, affacciata ad una finestra , quando  il sole lascia spazio alla luna, io mi diserto nella mia malinconia .Quando le stagioni mutano , muto anch'io . 




tristezza : perdita, un'incessante dolore al petto , i pensieri che lacrimano ,  il corpo che fa fatica a a muoversi , a compiere una semplice azione , sensazioni deprimenti , piccoli fragili specchi si frantumano nella mia mente . 




rabbia: la senti quando arriva , procede fino al cuore , fino alla mente , molto violentemente , è uno spasmo , il cervello smette di comunicare con la ragione, il cuore è sotto assalto dai battiti accelerati , gli occhi riconoscono solo un colore , il nero. È la rabbia che ti acceca. 



L'inezia sotto i piedi, le ginocchia che tremano, la pancia che combatte contro gli spasmi, le mani che sudano , le labbra intorpidite , gli occhi sbarrati, L'intero corpo attanagliato da un segnale : la paura. 



Nessun commento:

Posta un commento