giovedì 14 maggio 2015

IL FENOMENO HARRY POTTER

Buongiorno lettori , in questi giorni , girovagando per il web e per blog , ho scoperto quanto ancora Harry sia rimasto nel cuore dei lettori , grandi e piccini , ho pensato ad un post dove anche io vorrei esprimere quanto la saga mi abbia emozionata , questo è il FANTASY  . 







 Nel 2000 ho scoperto " La pietra filosofale " il film che ha segnato il boom in quei tempi , questo ragazzino con gli occhiali e una cicatrice che segnava la sua vittoria sopra un mago malvagio e spietato quale Lord Voldemort . L'unica famiglia che gli era rimasta non aveva fatto altro che trattarlo male ed emarginarlo , nonostante questo  il piccoletto che viveva in un sottoscala , non perdeva mai la voglia di vivere e di sorridere , poi un giorno , improvvisamente la sua vita cambia ed Harry scoprirà un mondo chiamato, Hogwarts . 











Le prime lezioni , le prime amicizie che si riveleranno alla fine , eterne e leali .











 Un malefico professor Piton che non farà altro che mettergli il bastone tra le ruote , un ragazzino biondo e snob  , invidioso di Harry e della sua popolarità , infine l'incontro con colui che non deve esser nominato ma Harry riuscirà a scappare dalle grinfie del perfido Lord Voldemort e qui 
per il bambino che è sopravvissuto inizierà una nuova magica storia . 

Dopo la pietra filosofale  mi sono imbattuta nei restanti film , li ho visti tutti e lentamente Harry mi è entrato sotto pelle , ho iniziato a leggere i libri , a sognare tra i corridoi di Hogwarts ,  tra le strade di Diagon Alley , a prendere una burro birra al Paiolo magico , ad assaporare le leggende che governavano  le 4 case dei maghi fondatori , tutta la storia e tutti i personaggi mi sono penetrati a fondo nel cuore , e questa storia che ha dato voce alla mia passione per la scrittura e per i fantasy . 


Ho una bimba di tre anni , quando ne avrà sei e inizierà a capire , a capire davvero , quindi a integrarsi con i film e le ambientazioni , be questo sarà il suo primo film e sono sicura al 100 % 100 che lo amerà quanto l'ho amato io 


Tutt'ora Harry Potter rimane per me un capolavoro epico  







Lui per me è stato il personaggio che ho amato di più , sin dall'inizio avevo capito che nascondeva una personalità magnanima , 
è stato proprio il Professor Piton ad insegnarmi 
l'amore eterno 

2 commenti:

  1. Al BaselWorld 2019, il rolex replica Rolex Day-Date 36 ha finalmente avuto modo di recuperare il ritardo con il suo fratello maggiore, il Day-Date 40. Per replica rolex quattro anni, i privilegiati con gli occhi e i portafogli fissati al Day-Date 36, hanno dovuto aspettare questo repliche rolex gamma di alto prestigio per ricevere tutti

    RispondiElimina
  2. quegli utili e impressionanti aggiornamenti tecnici che la versione larga 40mm aveva imitazioni rolex avuto da sempre. Con il 2019, questi miglioramenti tecnici, alcune minuscole modifiche al caso, nonché notevoli nuove opzioni di composizione sono arrivati rolex falsi tutti al Day-Date 36, insieme ad alcune notevoli limitazioni.

    RispondiElimina