venerdì 15 maggio 2015

RECENSIONE : The beautiful Creatures ( il film ) La sedicesima luna

Buon pomeriggio lettori , in questa mattinata fredda e piovosa ho deciso di vedere un film , sfogliando le pagine di siti in streaming mi sono imbattuta in "The beautiful creatures " ovvero il romanzo  dark fantasy di Kami Garcia e Margharet Stohl.



Questo è il trailer ufficiale del film 


Fin dal primo romanzo " La sedicesima luna " uscito nel 2010 , mi sono innamorata di questa storia , ho letto poi i restanti libri rimanendone super soddisfatta , nel 2013 è uscita la trasportazione cinematografica  ed è stato davvero un bel film , non prendetemi per pazza che me ne sono uscita con questo post dal nulla , ho un motivo preciso :-)

Girovagando appunto sui siti streaming , mi sono imbattuta in questo film , nell'attesa che il video caricasse  ho letto parecchi commenti per ammazzare il tempo e allora ho pensato di dire anche io la mia al riguardo .


1 la storia è stata giudicata un buco narrativo , ma sono sicuri di aver letto la storia ? prima di giudicare qualcosa bisognerebbe saperne fino in fondo , io la vedo cosi . 


2 personaggi vuoti di personalità , io non sarò un'esperta di libri  ma leggo sempre con il cuore  e anche quando ho letto e visto i film di questa storia  l'ho fatto , ho trovato i personaggi ricchi di personalità , Lena , la coprotagonista è un vulcano di energia , Ethan ti imprigiona con la sua solarità e la passione per i libri più assurdi  , questi sono solo sprazzi  che mi hanno colpita .  . 

3 il film è stato giudicato un buco nell'acqua , attori non capaci e altre cose simili , la mia opinione è questa : Il film è stato bello , fatto bene , effetti speciali in regola , sceneggiatura ok  e gli attori si sono immedesimati perfettamente nelle loro parti , in realtà tutti i personaggi sono stati grandiosi ! 
ma poi io dico ,  quando cercate un film , nella scheda tecnica viene mostrato il genere , se non vi piace il fantasy o il dark fantasy in questo caso , ma che lo guardate a fare ?  no invece , la risposta è la solita , il fantasy o comunque tutti i sottogeneri che ne fanno parte sono spazzatura adolescenziale ! qui scatta l'ignoranza delle persone che non vedono oltre il proprio naso . Il piacere come dico sempre è soggettivo , non per questo , bisogna offendere o sminuire  lavori di persone qualificate che sanno quello che fanno , non ti piace ? ok !  dai le tue opinioni sempre con rispetto !  

Mi spiace per lo sfogo  ma non tollero questi personaggi presuntuosi che si prendono il diritto di giudicare con tanta avidità . 
Per questo motivo ho deciso di sfogliare i romanzi per la seconda volta e recensirli :-)

Con sincerità e rispetto dirò sempre la mia , tutti quanti , in qualsiasi ambiente lavorativo che sia la scrittura , la letteratura , il cinema o quant'altro , dovrebbero agire con rispetto e umiltà . 

Scusate la rabbia , ma ho sempre bisogno di dire ciò che penso , questo blog è stato creato anche per questo ! 

a presto . 

Nessun commento:

Posta un commento