martedì 27 ottobre 2015

RECENSIONE: Di carne e di piombo di Sagara Lux

Buongiorno readers
Perdonate la mia assenza ma gli impegni , le nuove passioni e le influenze di stagione mi hanno tenuta un po lontana dai libri .
Vorrei rifarmi oggi con una nuova recensione di un'autrice che ho conosciuto grazie al blitz release di qualche mese fa .
Andiamo a conoscere il suo romanzo ...


TITOLO : Di carne e di piombo
AUTRICE : Sagara Lux
GENERE : Romantic Suspense
EDITORE :Self publishing
 PAGINE : 270 ( versione cartacea )
 PREZZO : 2.99 euro ( Gratis con KU )



TRAMA :





Il corpo non mente.


Amanda lo sa bene. Interpretare i gesti e le parole delle persone è il suo mestiere, ma nonostante questo non appena si imbatte in Darren Swan non può fare a meno di sentirsi ingannata.


Da se stessa.


La verità non fa male.

Truffatore. Ladro. Assassino. Darren Swan sa bene cos’è, ma nonostante questo nei suoi silenzi e nelle pieghe della sua anima Amanda scorge qualcosa che la spinge a studiarlo, a guardarlo.


Ad amarlo.


Tutto ha un prezzo.


Il giorno in cui Darren evade dal carcere in cui è rinchiuso accade qualcosa di impossibile.

Amanda avrà un’unica occasione e un’unica vita per entrargli nella mente e nel cuore; per portare a galla verità nascoste così a lungo da venire dimenticate e per riaprire ferite destinate a cambiare per sempre le loro vite.

Finché morte non li separi.












COSA NE PENSO IO : 






La storia tratta le vicende di Amanda Lionell , psicologa presso un carcere , una donna intelligente , sola e forte . Il destino un giorno mette sul suo cammino Darren Swan , uno spietato criminale nonché uomo compulsivo . I due danno inizio ad una relazione tra paziente e medico anche se Amanda avverte subito l'intensa trepidazione che l'avvolge quando Darren varca il suo ufficio e non può far a meno di pensare a questo , nonostante quell'uomo sia l'esatto contrario di ciò che può desiderare. 


Darren viene incarcerato per una serie di crimini e obsoleti misfatti , ma il suo più grande rimpianto , chiuso tra quelle quattro mura rimane Dorothy , sua figlia . Una figlia che non vede da molto , una moglie che lo tiene lontano dalla bambina , una vita disastrata e l'intenso odore della vendetta che in qualche modo lo spinge a vivere in questo modo .


Amanda inizia una sorta di relazione sessuale con Darren , che forse all'inizio gioca o forse no , questo rimane per me un mistero . I due sono affiatati e complici ma quando Amanda la sera torna a casa , la malinconia si fa sentire , finché un giorno .... in bagno sola e concentrata sul suo riflesso , avverte un rumore e ancor prima di vederlo lei sa che lui è arrivato . 

Quella notte viene trasformata da malinconica a passionale , tutto si svolge nella più assoluta sensualità ed è in quell'episodio che forse la dottoressa capisce di voler di più da un'assassino , criminale e ora, un evaso . 



Dopo molti problemi , sacrifici , rinunce , brutalità e tanta , tanta sofferenza , Amanda è certa di amare Darren , l'unico uomo che non doveva amare . Per Darren l'universo è Dorothy , non ha mai lasciato spazio ad altro e nonostante tutto rimane la sua stella più grande . I due giunti a un punto di non ritorno , dopo verità svelate , tradimenti e paure , non sanno più che strada prendere . Il nostro Swan propone ad Amanda di scappare con lui e con Dorothy . Lei accetta , presa da quell'amore che ormai le ha tolto anche il sonno . Forse su quella spiaggia al tramonto , un criminale e una dottoressa , potranno esser felici un giorno .






Un riassunto breve , cosi ho deciso di impostare questa recensione , lasciandovi lo spazio di immaginare cosa possa accadere a questi due che per tutto il libro mi hanno fatta infuriare . Amanda è una personalità forte e avvincente , i suoi studi in psicologia e il suo intuito la rendono un grande personaggio all'interno del libro , fondamentale per uno come Darren . Lui del resto non è solo un criminale , bensì un uomo intelligente e un padre innamorato , forse direi anche che la vita un po con lui è stata ingiusta . Ha peccato parecchio e non l'ha mai negato , neanche ad Amanda , questo è un altro punto forte . 



Le loro riflessioni introspettive mi hanno colpita parecchio ed è in quelle pagine che ho apprezzato di più il libro , i personaggi secondari , gli antagonisti e i più piccoli particolari sono stati spiegati in modo semplice ed efficace . Lo stile di scrittura dell'autrice è ordinato e persuasivo , questo mi piace molto . 



Una piccola , ma veritiera morale , è nascosta tra le pagine di questo romanzo : Ognuno di noi ha 

diritto ad una seconda possibilità , ognuno di noi può sperare in un futuro migliore , ognuno di noi può cambiare le carte del proprio destino .


I miei complimenti all'autrice , non solo per la storia , ma per la passione con cui ha curato ogni singola parola , ogni singolo episodio , è eccezionale vedere tanta dedizione . 


Che la vita possa risplendere sempre di seconde possibilità . 




IL MIO VOTO : 



Image and video hosting by TinyPic

2 commenti:

  1. Ciao Giada,
    grazie infinite a te per avere trovato il tempo di leggermi e per avere colto il messaggio della storia!
    Quando dico che ho passato le notti su questo romanzo non scherzo. Ho tentato di curarlo il più possibile e sono contenta che sia emerso :)
    Spero che avremo occasione di sentirci ancora, un abbraccio grande, Sag ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il piacere è stato mio ! spero ci incontreremo per altre recensioni dei tuoi libri futuri ! <3

      Elimina