lunedì 16 novembre 2015

RECENSIONE : La rosa oscura di Laura Martin Montagner

Buon pomeriggio lettori !
Tempo dedicato al blog : Quasi nullo
Mi rattrista tanto, ma non posso fare nulla in proposito , spero di rimettermi in carreggiata e di recensire tanti tanti tanti libri :-)

Oggi parliamo di :

Autore : Laura Martin Montagner
Genere : Paranormal Romance YA
Editore : GDS ( Anno 2015 )
Prezzo : Ebook 3.49 / Cartaceo 17.90 euro


 Trama : 

Dopo l’improvvisa scomparsa dei genitori, la giovane Evelyn Morgan si trasferisce a Rosalynn Island, un’isola avvolta dal mistero, situata al largo dell’oceano Pacifico. 
Lì incontra Declan Van Egon, un misterioso ragazzo dagli incredibili occhi verdi che con un solo sguardo riesce a sconvolgerla, ma che possiede anche un carattere e un comportamento indecifrabili a causa di un terribile segreto che nasconde nel proprio cuore. Da quel momento un susseguirsi di inspiegabili eventi porteranno la
protagonista a scoprire segreti celati dalla sua stessa famiglia e a scontrarsi con creature sovrannaturali che mettono in pericolo la sua vita e quella dei suoi affetti.
Indagando tra amori contrastati e antiche leggende, Evelyn dovrà ricorrere a tutta la forza che ha dentro di sé e al potere innato che le scorre nelle vene per compiere infine un’ardua scelta, la quale può determinare le sorti di un'intera e potente dinastia.
Una dura ed epica battaglia tra il Bene e il Male sul filo di una temibile profezia.

COSA NE PENSO IO : 

La storia tratta le vicende di Evelyn Morgan, una liceale orfana che dopo la scomparsa dei suoi genitori è costretta a cambiar vita e dare al suo futuro un nuovo inizio . 

Insieme alla cugina, nonché unico tutore legale, si trasferisce da Salem a Rosalynn Island , una cittadina misteriosa . Qui in una libreria,  per la prima volta incontra lo sguardo ammaliante di Declan Van Egon, un affascinante ragazzo che a prima vista la sconvolge . Iniziato l'ultimo anno di liceo, la nostra giovane si ritrova a fare i conti con i problemi della scuola, cerca di essere invisibile agli occhi degli altri studenti, vuole solo poter studiare in pace e convivere con il dolore che porta dentro . In un giorno fortunato i suoi occhi si scontrano con un paio verdi e brillanti, gli occhi di Declan . 
Il loro rapporto inizia in maniera negativa, hanno un amica in comune e  per una serie di eventi si devono incontrare . 

La prima volta che però Evelyn corre un pericolo sarà proprio Declan a salvarla, anche in altre occasioni lui la proteggerà e la guarderà da lontano . Durante una notte oscura però, il nostro Declan mostrerà la sua vera forma ... è un oscuro, una creatura immortale che con il crepuscolo perde quasi tutte le facoltà mentali che ha da umano .  Il suo unico obbiettivo diventa il sangue . Per questo è stato lontano dalla giovane, per questo deve nascondere i suoi sentimenti .. Non è tutto, anche la nostra ragazza nasconde un segreto, un segreto che la porterà faccia a faccia con dei sacrifici, delle rinunce , con il dolore. Evelyn è una strega naturale, i suoi occhi mandano lampi violacei, questo è il suo segno particolare . Il problema più grande è che Evelyn è per Declan, il pericolo più grande . 

Riusciranno i due ad affrontare i pericoli che il destino porrà sul loro cammino ? Riusciranno a far valere il loro amore ? Ma più di ogni cosa, la nostra piccola Rosa, riuscirà a sconfiggere la maledizione che vige in quell'oscuro luogo chiamato Rosalynn Island ? 

Tutto da scoprire ... 


Come ho già detto in passato, le storie che parlano di streghe o stregoni non mi attirano più di tanto; rimane il fatto che la trama mi ha incuriosita e ho deciso di leggerlo . 

Cosa mi ha colpito di più nella storia ? Il lato fantasy . Il perché? Personaggi ben articolati , ambientazione intrigante, la storia celata dietro Rosalynn Island ha dato al libro un tocco in più . Quindi per il lato fantastico, non ho proprio nulla da ridire . 
Per quanto riguarda il lato romantico, qualcosa da dire c'è l'avrei . So bene di aver di fronte uno YA e quindi una storia d'amore meno complessa rispetto ai  New adult , ciò non toglie che ho letto altri libri con lo stesso target dove la storia mi aveva colpita di più . 
Qui troviamo un triangolo amoroso, come lo troviamo nella maggior parte di libri di questo genere. Non so, non mi ha toccata particolarmente, forse è più una sensazione soggettiva che altro . 

Lo stile dell'autrice è abbastanza scorrevole quindi , difficoltà nel leggere non ne ho avute . 
Tutto sommato il libro mi è piaciuto e sarei curiosa in futuro di poter leggere un'altra sua opera. Ecco, mi farebbe piacere poter leggere un'altro  suo libro dove il lato sentimentale è più complessato, dove il lettore possa scoprire fino in fondo, i sentimenti dei personaggi . 


Il mio voto : 




Image and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento