venerdì 10 giugno 2016

RECENSIONE: Le cesoie di Busan di Karen Waves

Buon pomeriggio Readers ! Con immenso piacere, oggi recensirò una nuova lettura self .
Il piacere lo devo al titolo che mi ha incuriosita, poichè racconta di un luogo e di un popolo, che per me da un anno a questa parte, è diventata una vera e propria passione .

Andiamo a conoscerlo ...

Titolo: Le cesoie di Busan
Autore : Karen Waves
Editore: Self -publishing
Pagine : 137
Ebook : 0,99 cent

Trama :

Quando Valentina conosce Won-ho capisce subito tre cose: la prima, che è la persona più antipatica che abbia incontrato in Corea; la seconda, che le sue labbra bellissime non possono cambiare questo fatto; e la terza, che se le chiederà di uscire gli dirà sicuramente di no. 
Dopotutto, non hanno niente in comune: solo un pessimo carattere, un umorismo tagliente, la profonda insofferenza per tutto ciò che non si possa fare in tuta e la passione che li consuma ogni volta che si incontrano. 
Ma Won-ho è tanto abile nel convincere Valentina quanto lo è a potare gli alberi di Busan e così, tra picnic al chiaro di lampione e caldi pomeriggi nei frutteti, la loro relazione cresce e l’attrazione si fa sempre più intensa. 
Anche se la coinquilina di Valentina insiste che si stanno innamorando e che sono fatti l’uno per l’altra, la famiglia di Won-ho si oppone e Valentina si trova di fronte a una scelta difficile. 
La storia d’amore con Won-ho sopravviverà, o lei e il suo appassionato potatore hanno i baci contati?


COSA NE PENSO IO : 

La vicenda ha inizio a Busan, la città portuale più grande della Corea del sud. La nostra protagonista è una studentessa universitaria un po irritabile e con un caratterino tosto e scontroso . Nella pausa pranzo, attraverso un piccolo diverbio conosce Won - ho, un ragazzo sud coreano e potatore. Lo vede li con le sue cesoie, i suoi occhi neri e le sue labbra accattivanti . I due iniziano ad uscire, a conoscersi, il primo bacio sarà una vera e propria esplosione di sensi . Valentina continua a credere che sarà soltanto un'avventura, che riuscirà a tener a bada i sentimenti che lentamente vogliono venir fuori.Won - ho è il tipico sud coreano gentile ed educato e riesce a sopportare con allegria il pessimo carattere di Valentina. Il tempo passa e loro due sembrano esser una vera e propria coppia , ridono, scherzano, chiacchierano e danno vita naturalmente alla loro irrefrenabile passione, insomma, tutto sembra andar per il meglio. Purtroppo i tristi pensieri di Valentina arrivano quando la partenza si avvicina , deve tornar in Italia , il suo periodo in Corea sta per scadere. Il suo professore le annuncia che il ritorno dev'essere anticipato o Valentina potrebbe perder tutto il duro lavoro che ha fatto in quel periodo. Come fare allora ? Perchè non riesce a dire a Won - ho che deve partire? Non era solo la tipica avventura estera ? Il cuore sembra farle troppo male .

Il giorno fatidico si avvicina e finalmente la nostra ragazza , decide di parlare con il suo lui , che non prende la notizia tanto bene e si convince a non vederla più . Il giorno prima di partire si incontrano, e con un addio un po crudele e doloroso, si lasciano.

Che sia finita davvero ?

Frizzante , accattivante e super divertente . Ecco i miei tre aggettivi per questa storia . L'autrice ci mostra in modo  piacevole e interessante un popolo e una cultura completamente differenti dalla nostra, ci guida attraverso una lingua sconosciuta, ma altrettanto affascinante. Ci fa vivere a pieno attraverso la sua penna, un storia struggente e sincera.  Sono rimasta attaccata a quelle pagine fino alla fine , che ovviamente mi ha sorpreso. Sorpreso perchè mi aspettavo un lieto fine e invece non è andata cosi . Ovviamente ci darà un bel sequel, per farci scoprire come andrà a finire la piccante e dolce storia d'amore tra Vale e Won- ho .

Una lettura piacevole, da gustare tutta d'un fiato . Uno stile accattivante e fluido, nessuna obiezione.
Il romanzo mi è piaciuto moltissimo ,

IL MIO VOTO :
Image and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento