domenica 14 ottobre 2018

RECENSIONE: Il diario di Bridget Jones

E  ciao a tutti... dopo i libri, dopo le tante recensioni dedicate ai romanzi, dopo aver aperto una sezione dedicata ai drama asiatici, mi sono buttata anche sui film.
Sapete, Il momento in cui rivedete un vecchio film, una commedia stile U.s.a. una di quelle che dopo averla vista molteplici volte, non vi ha ancora stufato?  Questo è successo questa sera, mentre avevo deciso di rivedere qualcosa con Colin Firth  qualcosa di leggero e frizzante, qualcosa che tenesse via i pensieri cattivi e mi facesse fare sonore risate. 

Trama :

Bridget Jones è una trentenne frustrata, sovrappeso, un po' troppo incline al fumo, all'alcool e alle figuracce, con tre migliori amici(Jude, Shazzer e Tom) single come lei. È invaghita del suo capo al lavoro, Daniel Cleaver, brillante e donnaiolo.

Il giorno di Capodanno viene invitata, come ogni anno, al buffet freddo a base di tacchino al curry di sua madre, che tenta in ogni modo di accasarla con "un noiosone di mezza età con i capelli a cespuglio". È così che fa la conoscenza di Mark Darcy, un avvocatodivorziato che si mostra altezzoso e scostante nei suoi confronti. Le sue parole spingono però Bridget a ragionare, e decide di riprendere in mano la sua vita cominciando un diario in cui scrivere tutta la verità su di sé e riproporsi di cambiare.

Cosa ne penso io : 

Bridget Jones è il film ideale per chi cerca di tirarsi su il morale, per chi cerca la spinta per andare avanti, perchè questa commedia britannica ci regala proprio questo, un frizzante mix di cuori infranti, delusioni, seduzioni e infine la conquista del vero amore. La consapevolezza del proprio essere e l'accettazione dei propri limiti. Non manca nulla in questa pellicola, abbiamo risate ed emozioni. 
In fin dei conti chi non si è mai sentita nella vita come Bridget ? 

Marc Darcy << Tu mi piaci da morire Bridget, cosi come sei. >>
Amo quest'uomo! 

Hugh Grant interpreta la parte del capo sexy e donnaiolo, un uomo divertente e affascinante che però non sa tenere in vita una relazione. Colin Firth interpreta l'avvocato in carriera con sani principi e una ferita d'amore profonda. Anche lui affascinante, mal dal carattere terribile. Insieme, faranno crescere la nostra protagonista  che non riesce a fare a meno di combinar guai, ma io l'ho amata sin da subito proprio per questo suo lato imbranato. 

Farò un breve pensiero anche su i sequel e svelerò il mio preferito. 
Intanto spero che vedrete   questa deliziosa commedia e vi godrete Colin Firth ( Ho un debole per lui, non posso farci nulla ) 

A presto ..  

Nessun commento:

Posta un commento