lunedì 15 ottobre 2018

RECENSIONE: Le fiabe di Beda e il Bardo

Buon pomeriggio inoltrato a tutti.
Quello che andrò a recensire oggi è una perla che custodisco gelosamente nella mia libreria, ovviamente per me lo è e credo per tutti i fan di Harry Potter. Tempo fa ho fatto un post appositamente per il piccolo mago e lo trovate QUI .



Il libro in questione è la raccolta di fiabe di Beda e il Bardo, non sono fiabe ma perle di saggezza che la signora Rowling ha deciso generosamente di regalarci, all'interno del libro troviamo un commento personale del professor Silente, con le sue annotazioni e informazioni personali . Il libro contiene cinque fiabe che sono state tradotte dalle antiche rune della  nostra Hermione Granger, insomma qui dentro andiamo a ritrovare pezzi di Harry e di Hogwarts . 

Cosa ne penso io : 
Allora, tra le cinque c'è la mia preferita che ho letto e spiegato personalmente a mia figlia che ha sei anni, si tratta della fiaba numero cinque, la storia dei tre fratelli.  Una storia antica che parla dell'inizio e della fine della vita. Raccontata attraverso tre fratelli, ognuno dei quali aveva ambizioni e sogni e che in un modo o nell'altro ha tentato di raggirare la morte, ovviamente la morte non può esser raggirata e questa fiaba ci spiega il perché e il come è arrivata da questi tre maghi. 
Le altre quattro sono altrettanto belle e ricche di insegnamento. Troviamo anche le fiabe preferite di Ron che sono : Il mago e il pentolone salterino e Baba Raba e il ceppo ghignante. 
Consiglio vivamente di legger questo libro e perché no, leggerlo anche ai bambini . 

A presto 

Nessun commento:

Posta un commento